Unghie gel: Tutto quello che dovresti sapere

 In Nails

Unghie gel abbinata perfetta?

Lunghe colorate con molteplici forme le unghie ricostruite con il gel, allungate dall’acrilico o semplicemente colorate dal semipermanente spopolano e se stai leggendo questo articolo probabilmente anche tu ne sei rimasta sorpresa….ma le unghie gel vanno bene davvero per tutte?

Se ti stai facendo questa domanda, voglio dirti che le unghie in gel hanno pro e contro

Per questo è molto importane che tu, una volta deciso di avvicinarti al mondo della ricostruzione unghie, ti rivolga alla tua onicotecnica di fiducia che ti spiegherà nel dettaglio cosa comporta avere la ricopertura dell’unghia con il gel.

Unghie gel: Meglio corte o lunghe colorate o neutre?

La scelta è tua! Ma ricorda se non sei abituata alla lunghezza delle unghie inizia piano piano….le unghie anche se corte possono davvero essere fantastiche arricchite con decori disegni o semplici e risulteranno sicuramente più pratiche…finchè non sarai abituata per lo meno :-)!

Unghie-gel-mandorla

Differenza tra gel ricostruzione unghie e semipermanente

Esistono molteplici prodotti e modi per trattare le unghie essenzialmente però possiamo dividere in due le categorie

  • semipermanente un prodotto veloce da applicare che dura solitamente 10/12 giorni che ricopre semplicemente le unghie naturali senza allungarle. Si presenta in boccette munite di pennellino ed è un cosiddetto prodotto soak-off (si rimuove con un solvente attraverso un procedimento di circa 15 min.)Tempo per applicarlo circa 30 min.
  • copertura o allungamento con il gel dura 3/4 settimane e permette non solo di coprire l’unghia ma anche volendo di allungarla a differenza del semipermanente richiede più lavoro in quanto si presenta in vasetto e va modellato sull’unghia e non si può rimuovere se non con la lima o la fresa. Tempo per applicarlo 1h a 2,5h a seconda del lavoro.

Entrambi rendono l’unghia più resistenze il primo è indicato per chi ama spesso cambiare colore, il secondo invece, per chi vuole sfoggiare unghie lunghe per un evento o anche perché no nella vita di tutti i giorni.
Il semipermanente è nato pochi anni dopo il gel e lo sta quasi del tutto sostituendo, veloce e pratico permette di cambiare spesso colore.


Se per lavoro e comodità preferisci mantenere le unghie corte anche il semipermanente può andare bene!

 

Unghie gel lilla

Come indicato sopra dovrai considerare che sia il semipermanente che le unghie gel hanno delle tempistiche di esecuzione e dei costi che possono variare molto sia dalla mole di lavoro che richiedono sia dal tariffario della professionista alla quale ti rivolgi ma sono due valide soluzioni per dire addio alle unghie sbeccate!

Se soffri di onicofagia


https://it.wikipedia.org/wiki/Onicofagia e le tue unghie sono messe davvero male ricoprire le unghie in gel ti aiuterà nel processo di miglioramento del disturbo e piano piano riuscirai ad avere belle e sane naturalmente ecco perchè la ricopertura in gel è spesso indicata per le problematiche di questo tipo.

Questo è solo un assaggio del mondo Nails speriamo che questo articolo ti sia utile nella scelta e se ti va’ scrivici la tua esperienza.

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Nails : Come decorare le unghie delle mani