trecce alla francese

 In Hairstyle

Le trecce alla francese sono comode regalano un look elegante e allo stesso tempo sbarazzino, scopri con noi i look intrecciati alla moda e i segreti degli stylist per farle perfette.

Le trecce alla francese sono tra i look più facili e belli da realizzare per questo sono sempre molto gettonate soprattutto d’estate quando fa caldo e tenere i capelli legati è quasi una necessità.

Esistono davvero molti look con cui sbizzarrirsi e adesso vedremo insieme come sia facile farle.

Come si fanno le trecce alla francese

Tutte noi le abbiamo fatte la trecce almeno una volta da bambine. 

La treccia alla francese si distingue per essere “attaccata alla testa” ecco perchè è indispensabile essere precise per avere un ottimo effetto.

Per farle ti sarà sufficiente seguire questa guida 


Guida passo passo trecce alla francese

Trecce sui capelli corti

Sui capelli corti fare le trecce richiede un minimo di manualità ma davvero possono essere una bellissima soluzione. Le accortezze che ti consigliamo per i capelli corti sono quelle di fare più trecce magari quattro  o cinque per armonizzare la capigliatura o pechè no creare un effetto cerchiello “naturale” partire quindi dal lato verso la parte opposta proprio come un cerchiello.

Trecce sui capelli lunghi

Le trecce sui capelli lunghi sono molto glamour tante e piccole o poche e grosse sono super trendy, un ottimo consiglio è quello di utilizzare un buon olio ristrutturante applicarlo sulle lunghezze pettinate e cominciare ad intrecciare, avrai i capelli lucidi controllati e sarà facile fare la treccia e nel contempo avrai anche fatto un trattamento ristrutturante.

Trecce laterali

Le trecce laterali si utilizzano solitamente in accompagnata con le trecce nella parte superiore della testa, la cosa più importante per farle bene è di proporzionare la quantita di capelli che non deve essere troppo ristretta rispetto alla parte superiore, infatti com ben saprete i capelli laterali tendono ad essere più fini di consistenza e quindi c’è la possibilità che e trecce laterali risultino sproporzionate. In questo caso ti consigliamo se non sei solita farle spesso di provare qualche volta prima cercando di trovare la quantità di capelli perfetta…sucessivamente potrai fare le sezioni e procedere con le trecce.

Trecce acconciature

Le acconciature con le trecce sono romantiche perfette per le notti di mezza estate abbinate magari ad un bel vestito. Nelle acconciature le trecce si prediligono in versione morbida bellissime anche sui capelli ricci o mossi. Raffinate da abbinare a qualche gioiello mettono in risalto classe e femminilità. Se anche tu ti sei innamorata delle trecce leggi qui sotto i nostri consigli su come farle

Trecce come farle: i consigli utili

Le regole per fare le trecce bene:

  • Pettina bene i capelli, sembra banale ma devi spazzolare bene tutti i capelli sopra e sotto 
  • Utilizza un olio per togliere il crespo le trecce vengono meglio il giorno dopo averli lavati
  • Dividi la testa in sezioni è indispensabile per farle equilibrate
  • Tieni sempre tesa la ciocca e stringi ad ogni passaggio
  • Nella parte superiore utilizza una buona lacca ecologica.
Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca