Riapertura parrucchieri cosa cambia

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Come cambia modo di concepire il trattamento in salone….

Ormai manca poco non abbiamo ancora una data precisa ma presto anzi speriamo prestissimo ritorneremo in Salone, questi mesi sono stati difficili e duri ma una cosa è certa si dovrà ricominciare con nuove abitudini che non è detto siano a nostro svantaggio…prima di elencare quali saranno i cambiamenti effettivi che andremo a vivere e come organizzarsi al meglio voglio un attimo farvi riflettere su come questo fermo abbia fatto capire alle persone l’importanza del parrucchiere. 

Il fatto di non sentirsi in ordine una sensazione di disagio che ha scombussolato molte clienti che si sono sentite perse senza il proprio parrucchiere.

Questa situazione ha fatto capire alle clienti quanto sia importante rivolgersi ad un professionista e di conseguenza il valore percepito del nostro lavoro è aumentato, questo significa che le clienti che si rivolgo a noi sono pronte sia ad adattarsi sugli orari sia a spendere un po’ di più per via delle nuove normative.

Anche noi abbiamo avuto modo di capire su quali cose dobbiamo migliorarci e principalmente sono tre:

1  Contatto clienti abbinato alla propria scheda

Il nostro compito deve essere quello di aggiornare sempre la scheda clienti aggiungendo ogni volta data ora di presenza in salone e servizi effettuati, avere sottomano di tutte le clienti colore effettuato e monitorare i servizi ci permette di essere sempre pronte a rispondere alle richieste.

2  Potenziare la vendita

Possiamo permetterci che in caso di assenza dal salone per vacanze od altro la nostra cliente vada al supermercato? Perchè non offriamo noi il servizio di vendita in caso ne abbia bisogno? Sappiamo bene l’importanza del trattare i capelli con i prodotti giusti ma spesso abbiamo quasi paura a proporli…ma la cliente che sente la differenza ti ringrazierà!

3 di non aver avere un piano social

Facebook, Instagram WhatApp sono un modo per stare con le clienti anche quando siamo assenti, mantenere vivo l’interesse fare sentire la nostra presenza ormai fa parte di quello che le clienti si aspettano dal proprio professionista. Se abbiamo la pagina social abbandonata e la lista WhatApp non organizzata questo può incidere negativamente sul salone.

cosa dobbiamo fare appena riapriremo il salone

Abbiamo ora l’opportunità di impostare il lavoro in modo nuovo, disinfettare sistemare il salone esporre tutti i prodotti in maniera ordinata con i prezzi ben evidenti…ma non solo preparare ogni seduta quando arriva la cliente con tutto il kit di monouso e perchè no preparare un listino con la lista e i prezzi dei trattamenti abbinati ai prodotti da rivendita anche in formato digitale.

Se dapprima dovremmo dare precedenza ai servizi tecnici possiamo già programmare con la cliente il trattamento successivo preoccupandoci quindi di dare una continuità al lavoro.

Sarà in oltre necessario per accontentare tutte le richieste essere un po’ più elastici sugli orari che si prolungheranno inevitabilmente.

Le cose da fare saranno molte quindi….buon lavoro!!!

 

 

 

 

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