Come applicare il mascara

 In Make up

Spiegherò con un mix di suggerimenti come ottenere un look di grande impatto ciglia, applicando nel modo corretto il mascara, metodo impeccabile e duraturo.

Prima di tutto pulire le ciglia

Sembra molto ovvio, ma non lo è. Se ci sono tracce di prodotto, difficilmente riuscirai ad avere ciglia perfette, se le ciglia non sono pulite avrai un peso eccessivo che ti farà abbassare di più le ciglia quando applichi il mascara.

Pertanto, utilizzare un buon struccante.

Piegare le ciglia per la giusta curvatura

Potresti essere una di quelle donne fortunate che non ha bisogno di piegare le ciglia. Se questo non è il caso tuo, usa un buon Piegaciglia e posizionalo in 3 punti chiave: radice, in mezzo e le punte.  3 secondi per zona. Con questo metodo otterrete una graduale curvatura, e non quelle orribili ciglia che si rompono o curvano troppo verso l’interno.

 

APPLICA MASCARA DI DEFINIZIONE + MASCHERA DI VOLUME

Le ciglia migliori sono il risultato della miscelazione di due mascara, volume e definizione. Questi ultimi si applicano per primi, per separare bene le ciglia e aumentare la loro estensione.

Quindi, utilizzare un volume e concentrarsi sulla radice per stringere le ciglia, quindi applicare in modo deciso alla base della ciglia  e finire con movimenti delicati sulle punte.

La miscela delle due maschere raggiungerà il punto perfetto di separazione, volume, curvatura e intensità. Provalo e non te ne pentirai.

UTILIZZARE UNA SPAZZOLA PER RIMUOVERE I GRUMI

È uno strumento chiave che spesso passa inosservato. utilizzare un pennello arrotondato,  anche le bacchette usa e getta possono essere utilizzate. Una volta che le ciglia sono asciutte, dopo aver applicato il mascara, spazzolare delicatamente con il pennello per rimuovere i grumi e separarle dove necessario.

IN UN CASO CRITICO, RAFFORZA L’EFFETTO IMPERMEABILE

A riguardo dei casi difficili? Le tue ciglia vanno giù qualunque cosa tu faccia.

In questo caso avrai bisogno di prodotti che abbiano la funzione di trasformare un trucco normale, non impermeabile, in uno che lo sia. Il formato tipico è in gocce.
Come? Quando si applica la maschera, cospargere alcune gocce sul bastoncino e quindi applicare il mascara. Ho usato questa tecnica per le  spose, e funziona!

Hai un segreto che vuoi condividere con me? Scrivilo nei commenti!!

Post suggeriti

Leave a Comment

Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

trucco-occhi-immagine