Capelli ricci favolosi

 In Hairstyle

Come trattare e valorizzare i capelli ricci

Vivaci e sbarazzini i capelli ricci spesso identificano personalità frizzanti sono amati ma anche, a volte, odiati per via della gestione un po’ più difficile.

I capelli ricci hanno bisogno di una vera e propria beauty routine per essere favolosi e sicuramente tu che stai leggendo ne sai qualcosa 😉

La cura dei ricci comincia dal lavaggio che deve essere dolce e delicato, per i ricci spesso sono raccomandati degli shampoo specifici indicati per togliere il crespo e nutrire i ricci che spesso tendono a spezzarsi o a opacizzarsi.

Fatto lo shampoo non può mancare una maschera o un conditioner (balsamo) anch’esso specifico.

Se i tuoi capelli sono anche colorati o decolorati non dimenticare di avvalerti di altri alleati, quelli che ti consigliamo sono:

  • Maschera alla cheratina da alternare alla specifica per ricci
  • Olio d’ argan (utilizzalo a capello molto umido verrà assorbito immediatamente senza appesantire i capelli)

Ora che i capelli sono lavati e idratati arriva il bello…

Per prima cosa mai strofinare i capelli ricci con l’asciugamano utilizza sempre le mani per togliere l’eccesso d’acqua con movimenti dal basso verso l’alto, l’asciugamano va’ utilizzato in maniera dolce tamponando i capelli.

Ora il riccio se non ha particolari esigenze puoi tranquillamente tenerlo al naturale se invece i capelli tendono ad essere davvero crespi e ribelli

Definizione dei capelli ricci

esistono in commercio moltissimi prodotti per definire il riccio in questa fase, si trovano in gel, in crema, con più o meno fissaggio in base anche allo spessore del capello e al volume che vogliamo o meno ottenere.

Per un riccio colorato e molto secco consiglio una crema definizione ricci con un fissaggio elastico.

Per un riccio che ha bisogno di fissaggio vanno benissimo i glazer (sono trasparenti) o il gel in mousse.

Applica una noce o due a seconda della lunghezza e la quantità dei capelli, in maniera omogenea aiutandoti con le dita o un pettine a denti larghi. Ora passiamo al capitolo successivo.

L’asciugatura del capello riccio

Per dare un volume omogeneo a tutta la capigliatura esistono dei piccoli trucchi utilizzati anche dagli HAIR STYLIST per enfatizzare il riccio.

Uno di questi è utilizzare un diffusore li trovi in commercio sia rigidi che morbidi,  metterti a testa in giù impostando il phon con l’aria al minimo e il calore al massimo, muovendo la punta della dita con un movimento rotatorio dal basso verso l’alto

Aiuterai così a definirli in maniera corretta senza spezzarli e danneggiarli

Grazie per aver letto la nostra guida 😉 speriamo di cuore ti sia stata utile se vuoi puoi lasciare un commento o seguirci sui Social per rimanere aggiornata/o

 

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

come pulire pettini per capelli