Barba incolta

 In Hairstyle

Il nuovo trend la barba incolta, facile da realizzare e sexy…scopri pochi semplici trucchi per mantenerla al meglio

La barba lunga o corta è il nuovo trend, avere la barba non è più sinonimo di trascuratezza ma bensì una questione di stile.

La barba incolta facile da gestire ed estremamente sexy dona all’uomo un tocco di virilità che piace molto alle donne e perchè no, distingue!  Attenzione però che barba incolta non significa trasandata, ecco come tenerla al meglio…

Barba incolta: come farla crescere folta

Far crescere una bella barba sembra facile ma, se ti stai cimentando, ti sarai già accorto che non è così. Il primo scoglio da superare è la velocità della crescita…ci vuole pazienza infatti non tutte le barbe crescono allo stesso modo, c’è chi dopo due settimane ha la barba lunga e a chi, invece, occorrono anche due, tre mesi. Ma basta non demordere! 

Prima di farla crescere preoccupati che la tua pelle sia al meglio, lo so non l’avrai mai fatto ma, come ogni avventura che si rispetti, bisogna partire bene altrimenti ti ritroverai insoddisfatto e avrei solo perso tempo.

Prima di farla crescere procedi così:

  • Rasa a zero almeno per quattro volte consecutive la barba
  •  Utilizza un buon tonico viso giornalmente per almeno un mese 
  • Utilizza uno scrub  viso delicato ogni 4 giorni
  • Picchietta con le mani la zona cercando di stimolare la circolazione
Costanza e impegno ti porteranno ad avere una barba folta.

Che barba! L'ho fatta crescere ma a me sta male

Calma sei arrivato al fatitico momento in cui ci hai messo impegno dedizione e ti accorgi che la tua barba su di te proprio non sta bene… prima di prendere in mano il rasoio respira e vai da un buon barber, lui con la sua esperienza saprà, tra una sfoltita e l’altra, dare la forma giusta che si addice al tuo viso e vedrai che la tua barba sarà fantastica.

Leggi qui sotto in base al tuo viso scopri la tipologia di barba che ti si addice

La barba deve prendere una forma che esalta il tuo viso

Barba per viso squadrato

Per il viso squadrato la barba va bene incolta corta, va tenuta morbida sui lati cercando di arrotondare la parte del mento.

Barba per viso rotondo

Per il viso rotondo la barba va bene incolta lunga cercando di dare una forma graduata verso il basso che sfinerà e allungherà il viso.

Prodotti da barba: come orientarsi tra i vari marchi

Prodotti da barba

Prendersi cura della barba sarà facile e bello con i prodotti giusti, ne esistono molti in commercio, tra le linee più conosciute per la cura dell’uomo troviamo Pacinos, una linea completa che con i suoi prodotti ti permette di prenderti cura della tua barba e non solo…

La trovi nei migliori barber o on line nel sito

Esistono davvero moltissimi prodotti per rendere la barba morbida e bella e se vorrai potrai contattarci per un consiglio anche nella nostra pagina facebook 

Se per il momento ti interessa un kit base ti consigliano questi due prodotti che trovi in tutte le linea da barber e che sono davvero indispensabili.

I migliori prodotti per la barba curata

Scrub barba e faccia

Lo scrub per barba e viso esfolia la pelle con  micro particelle naturali infuse di cocco, bambù e noce. Contiene inoltre aloe vera idratante per la pelle e albero del tè in modo da ottenere la barba e il viso super puliti senza seccare eccessivamente

Cosa fa:

✓ Pulisce

✓ esfoglia

✓ Idratare la barba e la pelle 

Componenti:

 Aloe Vera

 Albero del tè

 Micro particelle di bambù, noce di cocco, noce

Benefici:

✓ Detergente per la pelle

✓ Libera i pori

✓ Rinfresca

Olio da barba

Cosa fa:

Idrata la pelle
 Fornisce lucentezza e corpo alla barba
Rigenera
✓ Promuove la crescita

Componenti:

 Olio di Argan
 Albero del tè

Utilizzo:

✓ Utilizzare ogni giorno 

✓ Abbinalo allo scrub barba e viso

Olio barba

Formulato con olii essenziali come l’orIgano e l’olio dell’albero del tè per aggiungere alla barba lucentezza .

Massaggiare per una crescita sana e veloce della barba. Aiuta ad alleviare il prurito a volte associato a barbe più spesse.

Spazzole e pettini da barba quali scegliere

Se la tua barba è lunga un altro accessorio di cui non puoi fare a meno è la spazzola da barba, solitamente le spazzole professionali da barba sono in legno con setole di cinghiale più o meno rigide a seconda della tipologia. 

La spazzola da barba ideale è in setole di cinghiale poichè lucidano e districano il pelo senza strappare la barba risultano quindi delicate e ottimali per avere sempre la barba in ordine.

La spazzolatura deve avvenire dall’alto verso il basso partendo dalle basette…per facilitarla si consiglia di spargere due gocce di olio da barba sulle mani accarezzare la propria barba e subito dopo procedere con la spazzolatura.

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca